TORNEO DEI FIORI 2022

ASSEMBLEA DEI SOCI 2022

Verona, 1 giugno 2022

Carissime Socie e Carissimi Soci,

trasmetto, unitamente alla presente, la lettera di convocazione dell’assemblea annuale, prevista per giovedì 23 giugno 2022 ad ore 18.30, in seconda convocazione. Oltre a deliberare sul bilancio consuntivo 2021 e preventivo 2022, la stessa sarà chiamata a deliberare la nomina degli organi associativi e su argomenti di particolare rilevanza in merito agli investimenti pluriennali inderogabili ed un orientamento alla realizzazione di campo/i di padel.

Desidero, quindi, fornire alcune precisazioni che ritengo opportune ed utili in vista del già menzionato appuntamento.

– Approvazione bilancio consuntivo 2021 e bilancio preventivo 2022

Verrà illustrato il bilancio consuntivo 2021 con le relative relazioni accompagnatorie ed il bilancio preventivo 2022.

Si ricorda che, ai sensi dell’art.12 dello Statuto Sociale, non è ammesso il voto per delega per la parte relativa all ‘approvazione del bilancio ed il diritto di voto spetta esclusivamente a tutti i soci aderenti all’associazione in regola con il pagamento delle quote sociali.

– Rinnovo degli Organi Associativi

Ogni socio aderente all’associazione – purché in regola con il pagamento della quota sociale – potrà esprimere al massimo un numero di preferenze pari al numero di consiglieri determinati dall’Assemblea (fra un minimo di cinque e un massimo di nove, in numero dispari; quindi 5, 7 o 9, incluso il Presidente).

Verrà eletto Presidente il candidato che avrà ricevuto il maggior numero di voti tra coloro che hanno presentato nei termini tale propria candidatura alla segreteria.

I soci dovranno altresì nominare, oltre al Presidente, il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori (composto da 3 Revisori effettivi e due supplenti iscritti al Registro dei Revisori Legali) e il Collegio dei Probiviri (anch’esso composto da 3 membri) senza possibilità di voto di lista.

Anche per Consiglieri, Revisori e Probiviri verranno eletti coloro che fra i candidati riceveranno il maggior numero di voti dall’assemblea.

Tutte le cariche sociali hanno durata triennale fino all’approvazione del bilancio consuntivo 2024 e ciascun componente è sempre rieleggibile, ad eccezione del Presidente dell’Associazione che non può essere rieletto per
più di due mandati consecutivi.

Richiamando la precedente comunicazione del 17/05/2022, ai sensi dell’art.13 dello statuto sociale, le candidature dovranno pervenire alla segrete1ia dell’Associazione almeno 8 (otto) giorni prima dell’Assemblea elettiva inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo mail: segreteria@atverona.it.

– Punti 4) e 5) dell’ordine del giorno

4) Realizzazione interventi straordinari inderogabili e relativa copertura finanziaria:

a) rifacimento obbligato tetto Club House con contestuale installazione impianto fotovoltaico e riqualificazione energetica Circolo con contribuzione pubblica;

Verrà illustrata in sintesi ai soci l’assoluta necessità di rifacimento del tetto di tutto il fabbricato costituente la Club House e la Segreteria riscontrata in sede di riprese del Challenger 2021, con quantificazione stimata del costo dell intervento. In sede di rifacimento si proporrà di realizzare un’opera all’avanguardia per quanto riguarda il risparmio energetico con l’installazione di un impianto fotovoltaico, con quasi integrale contribuzione pubblica, che ragionevolmente consentirà l’autonomia dal punto di vista energetico della Club House, segreteria, spogliatoi e dei campi prospicienti.

b) adeguamento e messa a norma misure ed impianto illuminazione campi 6/7 per partecipazione campionato Serie A1 Femminile squadra ATV.

Stante l’avvenuta promozione in serie Al Femminile della squadra dell’ATV verranno illustrati gli interventi che si rendono obbligatori affinché gli incontri di campionato, che inizierà ad ottobre 2022, si possano svolgere presso l’ATV come auspicato da molti soci.

Gli interventi riguarderanno la modifica dell’allineamento dei campi 6 e 7, opere accessorie e l’installazione di impianti di illuminazione a nomra per tutte le gare nazionali ed internazionali.

Per entrambi i punti 4.a) e 4.b) oltre alla quantificazione degli investimenti necessari verrà illustrata la possibile relativa copertura finanziaria richiedendo espressa autorizzazione da parte dei soci considerata la straordinarietà degli interventi.

5) Illustrazione ai soci ipotesi realizzazione struttura Padel con disamina fattibilità e relativo fabbisogno finanziario: decisioni inerenti e conseguenti.

Per tale punto, tenuto conto di considerazioni e richieste di alcuni soci, verrà sinteticamente illustrata la reale possibilità, tenendo conto dei limiti di struttura di ATV di realizzazione di campo/i di Padel approfondendo la compatibilità di tale attività con quelle del circolo in genere ed in particolare con le attività e lo statuto di ATV, la concreta fattibilità per vincolo Mura Magistrali, i pro e i contro anche con riferimento all’inquinamento acustico.

Ai soci verrà in buona sostanza, richiesto un orientamento per consentire al futuro Consiglio Direttivo di effettuare la scelta più opportuna.

Nell’auspicio di incontrarVi numerosi a questo appuntamento che segna un punto fondamentale per la vita dell’Associazione, rimango a disposizione per ogni chiarimento nexessario e colgo l’occasione per salutarVi con la più viva cordialità.

Alfonso Sonato

CIRCOLARE SOCI | CONVOCAZIONE ASSEMBLEA | FAC-SIMILE DELEGA